COMUNE DI PROCIDA E AMBIENTE COLLETTA VERDE INIZIATIVA PER PIANTARE UN ALBERO TUTTI INSIEME

L’Assessore Titta Lubrano, con delega all’Ambiente, ha condiviso un’iniziativa: “Con la Delibera di Giunta Comunale n. 141/2019 abbiamo approvato e lanciamo dall’isola di Procida una campagna di sensibilizzazione ambientale e piantumazione di alberi autoctoni denominata “Colletta Verde” nel periodo 27-29 settembre 2019.
La piantumazione di alberi e piante, infatti, è azione dal grandissimo valore simbolico (e non solo) poiché consente di stimolare la discussione intorno a temi quali il recupero di suolo, il rispetto per l’ambiente e la bio-diversità, l’assorbimento di CO2 e tanti altri benefici ambientali e socio-economici che la piantumazione di specie verdi autoctone possono produrre.
Diamo il via ad una grande raccolta (Colletta) di contributi Verdi (Alberi/Piante tipici della flora mediterranea) chiamando cittadini, associazioni ed istituzioni del territorio a piantare almeno un albero/pianta tipico della flora mediterranea.
Si potranno inviare foto e video da condividere per rendere veramente virale questo gesto di semplice realizzazione ma di grande effetto!

26 Visualizzazioni
Graziano Petrucci

Graziano Petrucci

Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli è iscritto all’Ordine degli avvocati. Giornalista pubblicista, si è perfezionato con un master a La Sapienza in «Geopolitica e sicurezza globale» e ha frequentato il master in «Intelligence e Sicurezza» presso La Link Campus University di Roma. Cura la rubrica «Caffè Scorretto» per il quotidiano di Ischia e Procida Il Golfo. Componente dell’associazione «Studi Tradizionali e filosofici Raimondo Di Sangro» di Napoli che si dedica allo studio delle civiltà del passato per una migliore conoscenza del presente. Scrive brevi racconti per «La rivista intelligente.it». Si occupa di comunicazione.