COSA SIGNIFICA FARE INFORMAZIONE



La nostra testata è molto attenta nel divulgare le notizie (tutti sbagliamo), il fatto increscioso della notte scorsa sulla riva destra ad Ischia, ha scaturito una serie di versioni. Capiamo che non è facile, qui sull’isola si fa a gara a chi la divulga per prima (a pro di che? Qualche like in più) senza verificare il fatto. Negli ultimi tempi si leggono notizie esagerate, tipo tentati omicidi o altro.
Spesso anche noi possiamo cadere nell’errore, ma almeno ammettiamo lo sbaglio in prima persona. Qui invece nessuno rettifica o chiede scusa alle parti colpite erroneamente, si scrive e basta, poi chi se ne frega.
Noi facciamo giornalismo, anche quello spiccio, ma sempre veritiero.
Lo staff di Ischiapress



26 Visualizzazioni
Graziano Petrucci

Graziano Petrucci

Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli è iscritto all’Ordine degli avvocati. Giornalista pubblicista, si è perfezionato con un master a La Sapienza in «Geopolitica e sicurezza globale» e ha frequentato il master in «Intelligence e Sicurezza» presso La Link Campus University di Roma. Cura la rubrica «Caffè Scorretto» per il quotidiano di Ischia e Procida Il Golfo. Componente dell’associazione «Studi Tradizionali e filosofici Raimondo Di Sangro» di Napoli che si dedica allo studio delle civiltà del passato per una migliore conoscenza del presente. Scrive brevi racconti per «La rivista intelligente.it». Si occupa di comunicazione.