INCONTRI MEDITERRANEI A LACCO AMENO FRANCESCO BUZZURRO ONE MAN BAND OMAGGIO A NAPOLI

Marcello de Rosa

Piazza Santa Restituta, oggi alle 21:30
Francesco Buzzurro, chitarrista di fama internazionale sarà il prossimo ospite della rassegna lacchese “Incontri Mediterranei”.
Il noto musicista omaggerà Napoli proponendo al pubblico celebri brani della tradizione partenopea e non solo.
La rassegna voluta dal comune di Lacco Ameno nella persona del Sindaco Giacomo Pascale e degli assessori Cecilia Prota e Domenico Miragliuolo, si avvale della competenza musicale del musicista Michelangelo Calise.
Caratteristica peculiare dei concerti è la musica partenopea, della sua grande storia e dei suoi grandi autori.
Un viaggio musicale che va dalle sue classiche melodie fino a brani più contemporanii dove palese è la contaminazione di mondi e culture diverse come la black music, i ritmi africani, la bossa nova etc.
L’appuntamento per tutti gli amanti della musica di qualità è a Lacco Ameno in piazza S.Restituta.
Non Mancate!!

91 Visualizzazioni
Graziano Petrucci

Graziano Petrucci

Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli è iscritto all’Ordine degli avvocati. Giornalista pubblicista, si è perfezionato con un master a La Sapienza in «Geopolitica e sicurezza globale» e ha frequentato il master in «Intelligence e Sicurezza» presso La Link Campus University di Roma. Cura la rubrica «Caffè Scorretto» per il quotidiano di Ischia e Procida Il Golfo. Componente dell’associazione «Studi Tradizionali e filosofici Raimondo Di Sangro» di Napoli che si dedica allo studio delle civiltà del passato per una migliore conoscenza del presente. Scrive brevi racconti per «La rivista intelligente.it». Si occupa di comunicazione.