POLITICA NAZIONALE NASCE IL NUOVO GOVERNO CONTEPOLITICA NAZIONALE NASCE IL NUOVO GOVERNO CONTE



Il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte ha sciolto la riserva al Quirinale, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il giuramento dei ministri del nuovo governo si tiene giovedì mattina alle 10.

La squadra annunciata è composta da Luigi Di Maio al ministero degli Esteri, all’Interno Luciana Lamorgese , resta Alfonso Bonafede alla Giustizia, Lorenzo Guerini alla Difesa, ministro dell’Economia Roberto Gualtieri mentre Stefano Patuanelli va allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova alle Politiche Agricole e all’Ambiente resta Sergio Costa .

Il ministero dell’Infrastrutture va a Paola De Micheli , quello del Lavoro a Nunzia Catalfo , l’Istruzione, Università e Ricerca a Lorenzo Fioramonti mentre a quello dei Beni culturali, con delega al Turismo, torna Dario Franceschini ; cambio al dicastero della Salute, dove arriva Roberto Speranza . Nella ‘stanza dei bottoni’ a palazzo Chigi, c’è in veste di sottosegretario alla presidenza del Consiglio, l’esponente pentastellato Riccardo Fraccaro.



56 Visualizzazioni
Graziano Petrucci

Graziano Petrucci

Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli è iscritto all’Ordine degli avvocati. Giornalista pubblicista, si è perfezionato con un master a La Sapienza in «Geopolitica e sicurezza globale» e ha frequentato il master in «Intelligence e Sicurezza» presso La Link Campus University di Roma. Cura la rubrica «Caffè Scorretto» per il quotidiano di Ischia e Procida Il Golfo. Componente dell’associazione «Studi Tradizionali e filosofici Raimondo Di Sangro» di Napoli che si dedica allo studio delle civiltà del passato per una migliore conoscenza del presente. Scrive brevi racconti per «La rivista intelligente.it». Si occupa di comunicazione.