Cava dell’isola in pericolo (ancora). Scarichi di vernice sull’arenile (video)

Cava dell’isola in pericolo (ancora). Scarichi di vernice sull’arenile (video)

Il rovescio della medaglia di una certa società a cui non tiene il proprio territorio. La scoperta dei Verdi di Mariarosaria Urraro ha qualcosa di vergognoso, e lo descrive in un suo post:

“Verdi Ischia una vergogna sulla devastata spiaggia di Cava dell’isola, stamattina mentre stavamo documentando lo stato di profondo degrado in cui si trova la spiaggia a seguito di frane, causate dall’abusivismo edilizio di tipo speculativo, per puro caso abbiamo filmato in diretta Facebook uno scarico abusivo. La spiaggia di Cava dell’isola continua a essere oltraggiata da delinquenti e cialtroni, stamattina all’improvviso sull’arenile ha incominciato a scorrere uno fiumiciattolo di liquido bianco, nell’aria si percepiva un forte odore di chimico, probabilmente si trattava di pitture murarie. Di questa ennesima vergogna abbiamo informato le autorità marittime”.

Proprio le autorità marittime, con il coordinamento del comandante Andrea Meloni, si è scoperta la provenienza del liquido biancastro, riconducendolo alle pitturazioni delle facciate esterne di una struttura alberghiera.

Lo stato di abbandono di uno degli scorci più suggestivi dell’intera isola, continua a essere deturpata da persone senza scrupoli e con il silenzio da parte delle istituzioni locali.

227 Visualizzazioni
Redazione

Redazione