La fase 2 e la proposta della moda digitale

La fase 2 e la proposta della moda digitale

La moda sospesa, segue le disposizioni dell’emergenza sanitaria per il coronavirus e si rimette in carreggiata. Si terrà dal 14 al 17 luglio la prima Milano Digital Fashion Week organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana per promuovere le collezioni uomo e donna. La manifestazione si terrà all’interno di un calendario digitale con le collezioni uomo primavera/estate 2021 e le pre-collezioni uomo e donna primavera/estate 2021.

L’iniziativa interessante e incentivante nasce sulla scorta del successo del progetto ‘China, we are with you’ che a febbraio 2020, in risposta all’assenza a Milano di buyer e press cinesi, ha permesso a oltre 30 milioni di persone di assistere in remoto a tutte le attività di Milano Moda Donna autunno inverno 2021 lanciando la prima versione digitale di una fashion week vista l’impossibilità di renderla praticabile a causa della pandemia.

La camera nazionale della Moda italiana proporrà una piattaforma digitale in cui saranno presentati contenuti fotografici e video, interviste e backstage dei momenti artistici con punti di vista alternativi organizzati in un calendario con slot dedicati a ogni brand, con l’obiettivo di creare un palinsesto fruibile per tutti gli operatori del settore. Simultaneamente alle presentazioni delle collezioni di Milano Digital Fashion Week, sarà attivata una linea della piattaforma interamente dedicata agli showroom.

Uno strumento attivo per l’intera fase di campagna vendita a buyer internazionali. Milano digital Fashion week sarà visibile su tutti i canali digitali della Camera nazionale della Moda italiana. (Instagram; Twitter; Facebook; Linkedin; Weibo; Youtube). Questa è una iniziativa ottimista per quanto riguarda il rilancio e la ripresa della moda a tutto tondo.

152 Visualizzazioni
Valentina Felici

Valentina Felici

Nasce a Roma dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia presso La Sapienza di Roma. Esperta in comunicazione, si ritiene una giornalista molto creativa. Da sei anni si occupa di redigere articoli sul quotidiano dell’isola d’Ischia Il Golfo del quale si vanta di aver realizzato nel 2014 la “prima” e unica rubrica isolana di moda e Lifestyle. Redige comunicati stampa per alcune società di spettacolo e moda di Roma e collabora con riviste di prestigio tra cui: Life&People e Corriere libero universitario di Roma. Si definisce curiosa e amante dell’arte, cinema e stile in tutte le sue forme.