«Vogliamo lavorare e non prendere l’elemosina». Venerdì 29, ore 10 tutti a piazza Antica Reggia

«Vogliamo lavorare e non prendere l’elemosina». Venerdì 29, ore 10 tutti a piazza Antica Reggia

Dopo la manifestazione di venerdì scorso, il popolo lavoratore dell’isola d’Ischia, ha ritenuto di riorganizzare una manifestazione apartitica. “Le battaglie vanno fatte dal popolo senza bandiere politiche”, questa la voce alzata dal popolo del web, “i politici devono ascoltare le esigenze della gente, e se hanno le palle, devono risolverle”.

Venerdì 29 maggio gli ischitani tutti devono scendere in piazza, devono essere presenti per urlare i propri diritti, l’estate per molti è compromessa, e senza lavoro le famiglie come faranno a sopravvivere? Di promesse ne hanno ascoltate, di fatti concreti niente. Il 90% degli stagionali non ha percepito i 600 euro di bonus per il mese di marzo, la povertà dilaga.

I dati della Caritas e di tutte le associazioni di volontariato alimentare fanno paura, più di 2000 famiglie non ha soldi per comprarsi da mangiare. Un dato del genere non si aveva dall’immediato dopoguerra. I lavoratori hanno il diritto di sapere che fine faranno.

Forza accorrete tutti, non abbiate paura delle ritorsioni.

646 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società