Niente sanificazione per il cimitero di Forio, ci pensano i dipendenti (video)

Niente sanificazione per il cimitero di Forio, ci pensano i dipendenti (video)

Abbiamo scritto fiumi di parole sul cimitero comunale di Forio, purtroppo non sempre belle. Pare che la struttura non sia presa in considerazione dalla politica locale, nei mesi scorsi i dipendenti hanno chiesto più di una volta di avere i dispositivi individuali di sicurezza Covid-19. A nulla sono valse le lettere anche da parte dei sindacati. A metà maggio finalmente sono arrivate le mascherine e guanti, ma di sanificazione degli uffici e cappelle cimiteriali, nulla.

I dipendenti, instancabili lavoratori, hanno pensato di farlo a proprie spese, ingegnandosi con idropulitrice e disinfettante per sanificare, oltre alla cappella, anche l’obitorio. Chi fa da se fa per tre, con la speranza che non siano richiamati all’ordine per aver fatto il proprio dovere al posto dell’Ente. Se tutti i dipendenti del comune turrito fossero come quelli del cimiero, Forio potrebbe essere davvero un gioiello.

127 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società