Andrà tutto bene? Ma che! Forio abbandonata nel degrado (video)

Andrà tutto bene? Ma che! Forio abbandonata nel degrado (video)

Oggi 18 giugno 2020 ore 13,00 – Spiaggia della Chiaia in Forio

“Alla speciale attenzione di tutti gli imprenditori isolani, e non solo, per tutti gli sforzi che state e stiamo facendo per sanificare le nostre attività seguendo le normative anticovid, ecco a voi come si presenta la spiaggia della Chiaia, la spiaggia libera più conosciuta ed amata per numero di presenza di residenti e villeggianti, in attesa della solita farsa del comune di Forio sull’assegnazione della pulizia delle spiagge pubbliche.
Questo fine settimana sono previsti in arrivo circa 11 mila turisti con le nostre spiagge ancora in queste condizioni: sporche, senza salvataggio pubblico, senza pannelli informativi e senza bagni pubblici. Quindi nel degrado più assoluto!
Con la speranza che, come sempre, le nostre bellezze naturali ci salvino dai commenti negativi dei turisti.
Forse … andrà tutto bene!”

Il gruppo consiliare di minoranza sta cercando invano di svegliare l’amministrazione comunale. In questo fine settimana sono previsti più di 11mila arrivi e, mentre gli imprenditori si affannano a eseguire tutti i protocolli di sicurezza anti Covid, il comune da parte sua non sta facendo nulla. L territorio comunale riversa nel degrado, le spiagge pubbliche sono sporche e senza cartellonistica, le strade sono una groviera, traffico in qualsiasi ora del giorno, mananza di cestini lungo le vie.

Infopoint neanche a parlarne. Cava dell’isola chiusa al pubblico, giù a Citara c’è solo da piangere. Se non si ha la capacità di governare, perché non se ne vanno a casa?

https://youtu.be/ndgUJg8g9xo
371 Visualizzazioni
Redazione

Redazione