Vietati gli arrivi in Italia da 13 paesi: sospesi anche i voli diretti ed indiretti.

Vietati gli arrivi in Italia da 13 paesi: sospesi anche i voli diretti ed indiretti.

L’Italia blocca l’ingresso ai viaggiatori provenienti da 13 paesi. È questa la decisione del Ministro Speranza, maturata dopo aver sentito i ministri degli Interni, degli Esteri e dei Trasporti.

“Ho appena firmato una nuova ordinanza che prevede il divieto di ingresso e transito sul territorio nazionale di cittadini che negli ultimi 14 giorni sono stati nei seguenti Paesi: Armenia, Baharian, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Macedonia, Moldavia, Oman, Panama, Perù, Kuwait, Repubblica Domenicana. Per tutti gli altri Paesi extra Ue ed extra Shenghen resta l’obbligo di quarantena. L’epidemia a livello globale è nella fase più acuta – aggiunge il Ministro – non possiamo vanificare i nostri sacrifici fatti negli ultimi mesi.”

701 Visualizzazioni
Ylenia Petrillo

Ylenia Petrillo

Laureata in lingue, insegno lingua inglese ai ragazzi di scuola elementare e media. Sono appassionata di storia locale, con particolare attenzione agli aspetti peculiari della terra in cui vivo, convinta del fatto che il rispetto per tutte le culture, passa sempre attraverso il rispetto e la conoscenza della propria.