I look iconici delle star

I look iconici delle star

Sono molte le stelle del grande schermo che oggi risultano una fonte inesauribile di ispirazione per molti appassionati di moda;

I look delle dive sono davvero tanti ma solo alcuni ci hanno conquistato ed hanno lasciato davvero il segno, tanto da diventare simboli di uno stile inconfondibile e senza tempo.

Dive e Stylist

Oggi, il focus del tappeto rosso è l’abito e spesso guardando le sfilate di moda dei vip, dal vivo o in tv, rimaniamo estasiati dalla grande varietà di idee tramutate in vestiti da parte di eccellenti stilisti.

Ci viene quasi voglia di correre subito a comprarli e indossarli anche una volta sola della vita per sentirci importanti.

Ma come tutte le cose, la moda rappresenta anche un palco di eccentricità ed eccesso estremo che sembra difficile da portare per le vie della città e perciò rimane lì in passerella.

Ed è per questo motivo, che le dive più famose d’Italia e del mondo si affidano a stylist competenti, sia per le esibizioni sul palco, sia per il tempo libero.

Queste figure professionali esperte nel mondo della moda, realizzano look indimenticabili, hanno la capacità di plasmare e focalizzare perfettamente lo stile delle star rendendole uniche in  fatto di attitude esteriore.

In questo modo, non solo il ruolo cinematografico o televisivo rimarrà impresso, ma anche i vari look che diventeranno fonte di ispirazione per tutti gli amanti del genere.

La moda è un potentissimo mezzo di comunicazione si sa, ed è per questo motivo che i messaggi mandati attraverso i vestiti sembrano arrivarci in modo veloce più di qualsiasi altro mezzo.

Star e look

Le celebrities non possono fare a meno di sfoggiare i loro look più eleganti e trendy, trasformando il red carpet in una passerella sulla quale vanno in scena vere e proprie “gare di stile”.

C’è chi ha sempre puntato sulla semplicità, chi invece ha approfittato per indossare qualcosa di più estroso, chi invece ha dato scandalo con trasparenze e scollature vertiginose: insomma, le donne famose hanno sempre fatto a gara per accaparrarsi il titolo di più elegante ed esclusivo della serata.

Il red carpet è sempre stato identificato come un traguardo, una conferma del proprio talento e naturalmente, non si può non celebrare un momento tanto importante con l’abito giusto.

Le star che sono salite sul palco per ricevere l’ambita statuetta e per tenere il classico discorso di ringraziamento, servendosi dell’aiuto degli stilisti più famosi al mondo, hanno fatto il possibile per distinguersi con la loro raffinatezza e i risultati sono stati incredibili, anche se non sono mancate le numerose cadute di stile.

Ad esempio, non possiamo dimenticare l’abito rosa di Ralph Lauren sfoggiato da Gwyneth Paltrow nel 1999, quando ha vinto il premio come miglior attrice dell’anno.

Il vestito era in taffettà e donava alla star un aspetto principesco, tanto che è stata paragonata a Grace Kelly per la sua classe e raffinatezza.

Un’altra diva che ha fatto sognare agli Academy Awards è stata Julia Roberts con il suo vintage black&white firmato Valentino indossato nel 2001.

Il mondo della moda lo ha definito il terzo vestito più iconico della storia degli Oscar, non a caso lo stilista italiano lo aveva disegnato per icone del fashion system come Jackie Kennedy ed Elizabeth Taylor con l’intenzione di evocare il classico stile hollywoodiano.

Outfit vip

Ad oggi sono tanti i vip diventati icone della moda.  Dai Beckham a Bella Hadid e The Weeknd: ecco le celebrità più trendy che spesso scelgono look coordinati per apparire perfette insieme.

David e Victoria Beckham

Lui è stato il primo, influencer in versione atleta, mentre lei si è costruita un intero personaggio nelle Spice Girls basandosi sul suo originale senso della moda, che ha poi trasformato in business, diventando stilista.  I loro look di coppia sono unici e rientrano nel primato dell’elenco glamour.

Kim Kardashian – la donna più potente della moda

La signora West, tale Kim Kardashian, avrebbe in mano il mondo della moda. La sua attività di influencer, infatti, non teme alcuna concorrenza: è lei la regina del web.

Jennifer Lopez

Ha raccontato attraverso i suoi molteplici look uno stile inconfondibile.  I suoi look hanno sempre rappresentato la sua grinta.  Nel corso degli anni di carriera ha realizzato diverse collezioni di moda che hanno da sempre incarnato tutto il fascino e la carica sensuale dell’artista.

Chiara Ferragni

La giovane e talentuosa blogger è sempre riuscita a coinvolgere milioni di followers per il suo stile versatile e colorato, che fiuta le tendenze del momento e le interpreta sempre e solo attraverso i propri canoni. Ad oggi ha realizzato numerose capsule collection famose in tutto il mondo, indossate anche da grandi star del cinema.

Il mondo della moda è sempre più animato grazie a questa grande e potente influencer.

87 Visualizzazioni
Valentina Felici

Valentina Felici

Nasce a Roma dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia presso La Sapienza di Roma. Esperta in comunicazione, si ritiene una giornalista molto creativa. Da sei anni si occupa di redigere articoli sul quotidiano dell’isola d’Ischia Il Golfo del quale si vanta di aver realizzato nel 2014 la “prima” e unica rubrica isolana di moda e Lifestyle. Redige comunicati stampa per alcune società di spettacolo e moda di Roma e collabora con riviste di prestigio tra cui: Life&People e Corriere libero universitario di Roma. Si definisce curiosa e amante dell’arte, cinema e stile in tutte le sue forme.