Forio: strisce blu anche per i motorini. “Del Deo vattene, ci stai uccidendo”

Forio: strisce blu anche per i motorini. “Del Deo vattene, ci stai uccidendo”

Non c’è pace per i cittadini e turisti nel comune di Forio, da qualche ora sono state attivate le strisce blu anche per i mezzi a due ruote. Un ulteriore salasso per le tasche degli utenti, non ci si può muovere senza spendere soldi, proprio nel momento più brutto per l’economia mondiale. Sul social non mancano commenti poco puliti contro quest’amministrazione, quello più frequente è “Del Deo vattene, ci stai uccidendo”, come dargli torto.

Il comune di Forio sta cercando di recuperare più soldi possibili, peccato però che la ditta appaltatrice per la gestione delle strisce blu non è comunale. Insomma, di quei soldi incassati, il comune ne percepisce una piccola percentuale, che vergogna.

La popolazione stenta a mettere il piatto a tavola e, invece di supportarli, il sindaco ha deciso di tassarli ulteriormente. Stessa cosa per quanto riguarda la tassa della spazzatura, invece di spalmare le rate per l’anno prossimo, l’Ente ha ben deciso di esigere le tasse non in due soluzioni ma in tre, con scadenza ravvicinata l’una con l’altra.

Nei prossimi giorni ci saranno delle manifestazioni contro quest’altro salasso a discapito dei cittadini, non vorremmo trovarci nei panni del sindaco.

939 Visualizzazioni
Gigi Lista

Gigi Lista

Sono un attivista a difesa dei territori e la cultura millenaria delle nostre identità. Il mio sentimento antisistema mi ha portato a sviluppare dei canali per creare piattaforme d'informazione libera che possano battere colpo su colpo contro le infamie e la disinformazione mainstream. Combattere è la mia vita, insorgere è giusto!