Il San Carlo riparte dalla piazza: biglietti gratuiti per la “Tosca” a Largo di Palazzo

Il San Carlo riparte dalla piazza: biglietti gratuiti per la “Tosca” a Largo di Palazzo

Domenica 19 luglio ci sarà l’anteprima dell’opera di Puccini (alle ore 21), mentre il 25 luglio andrà in scena il capolavoro di Verdi: riparte così la grande stagione del San Carlo.

Il San Carlo riparte da Largo di Palazzo (Piazza Plebiscito). A luglio, con la Tosca e Aida e le due grandi della lirica internazionale (la diva Netrebko e la napoletana Pirozzi), e poi con il concerto di Beethoven. I primi invitati saranno gli operatori degli ospedali napoletani, mille tra medici ed infermieri, come omaggio al grande lavoro fatto in questi duri mesi. Il sovrintendente del lirico napoletano Stephane Lissner ha annunciato che si “riapre” all’aperto e con gli operatori della sanità napoletana tra il pubblico.

L’ingresso è gratuito ma solo previa prenotazione.

La prenotazione si effettua attraverso il modulo pubblicato sul sito www.comune.napoli.it a partire dalle ore 12 del 16 luglio. La prenotazione è effettuabile per un massimo di 2 spettatori per singolo indirizzo email. Al termine della procedura sarà consegnato un codice che dovrà essere convertito in biglietto gratuito presso il botteghino del teatro San Carlo disponibile nei seguenti giorni:

Venerdì dalle 10.00 alle 21.00;Sabato: dalle 10.00 alle 21.00;Domenica: dalle 10.00 alle 18.00.

180 Visualizzazioni
Ylenia Petrillo

Ylenia Petrillo

Laureata in lingue, insegno lingua inglese ai ragazzi di scuola elementare e media. Sono appassionata di storia locale, con particolare attenzione agli aspetti peculiari della terra in cui vivo, convinta del fatto che il rispetto per tutte le culture, passa sempre attraverso il rispetto e la conoscenza della propria.