La Campania sta insorgendo
Giornata di proteste oggi in Campania. Da Arzano a Napoli passando per Teverola, cittadini e commercianti manifestano contro le decisioni della Regione e del Governo centrale
Teverola, mercati sospesi. La rabbia degli operatori del settore ed il blocco stradale
Via Roma, verso il cimitero di Teverola. Auto in fila e decine di operatori del settore mercatale in strada che hanno visto chiudersi i cancelli della Fiera. Una protesta del tutto pacifica per permettere l’espressione legittima del dissenso in seguito alle decisioni restrittive che limitano le attività per contenere il contagio da covid-19.

Arzano, secondo giorno di blocco stradale all’uscita della circumvallazione

Prosegue da ieri la protesta dei cittadini e commercianti di Arzano, sottoposta a lockdown per ordinanza del Sindaco. La protesta verte sull’incoerenza della decisione che non permetterebbe di contenere affatto il contagio ma, di contro, limita lavoro e la sopravvivenza delle attività economiche dell’intera cittadina. Chiusi tutti gli esercizi commerciali, ad eccezione di quelli che garantiscono i beni di prima necessità.
Napoli, proteste sotto la sede della Regione Campania per la chiusura delle scuole

Mamme e bambini, studenti e professori, hanno stamane protestato per la decisione del Presidente della Regione De Luca di chiudere le scuole su tutto il territorio campano. La protesta che insiste sul diritto allo studio e sul futuro dei giovani, proseguirà anche nei prossimi giorni. Protesta del tutto pacifica che ha visto coinvolti anche gli operatori del settore scuolabus, i quali hanno sfilato a suon di clacson sul lungomare partenopeo.